La giornata di oggi è di vigilia per l’Inter. Archiviata la vittoria per 2-0 contro il Pisa, per i nerazzurri è tempo di prepararsi al meglio per la prima gara di questo mese di dicembre. Stiamo parlando del match con il Venezia, in programma domani mercoledì 3 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Al tempo stesso, però, la dirigenza sarebbe al lavoro per strutturare al meglio la prossima sessione di calciomercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio desidera regalare a Cristian Chivu un nuovo portiere, in grado di prendersi da subito la maglia da titolare.
Yann Sommer non sta vivendo un’annata positiva, tra prestazioni altalenanti e alcuni errori da matita rossa. Lo svizzero potrebbe salutare la Beneamata al termine della stagione, chiudendo così un ciclo iniziato nell’estate del 2023. I meneghini sarebbero quindi alla ricerca di un nuovo estremo difensore, che conosca bene il nostro calcio e che abbia leadership. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Elia Caprile, in forza al Cagliari dove sta dimostrando di avere ciò che serve per tentare il grande salto. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, però, l’Inter potrebbe pescare in Premier League per sostituire il 36enne.
Inter, Vicario come erede di Sommer
La finestra estiva di calciomercato diventa fondamentale per l’Inter, desiderosa di inserire nel suo organico elementi che siano in grado di impattare nello spogliatoio. Qualora Sommer dovesse partire, servirebbe un nuovo portiere pronto per ereditare il suo posto. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la nuova idea di Ausilio risponderebbe al profilo di Guglielmo Vicario, in forza al Tottenham dove sta faticando. L’italiano sta attraversando un momento di forma altalenante e potrebbe, quindi, far ritorno in Serie A per ritrovare la miglior condizione. L’ingaggio del 29enne toccherebbe i 2.5 milioni di euro annui, cifra importante ma non impossibile da pareggiare da parte dei meneghini.
