Inter, Buffon esalta Pio Esposito: “Assomiglia a Toni”

Gianluigi Buffon ha esaltato Francesco Pio Esposito, in un'intervista rilasciata a Radio Anch'io Lo Sport

2 min di lettura

La vittoria con il Pisa è passata in archivio e per l’Inter è tempo di pensare al mese di dicembre. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, dopo aver scacciato lo spettro di una possibile crisi dopo le sconfitte con Milan e Atletico Madrid. I nerazzurri non hanno tempo di fermarsi avendo tra poco più di 48 ore la gara con il Venezia, in programma mercoledì 3 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Una partita da dentro o fuori, per proseguire il cammino in una competizione da sempre valorizzata dal club.

Pubblicità

Tornando sul match contro i toscani, sugli scudi è finito Francesco Pio Esposito, autore dell’assist dello 0-1 per Lautaro Martinez. Nel corso di un’intervista ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport, Gianluigi Buffon ha esaltato il centravanti italiano. Queste le parole dell’ex portiere: Pio è una delle note più positive del nostro calcio in questa annata. Mi ha impressionato perché ha una testa straordinaria, grande attitudine al lavoro e una determinazione rara da scovare nel voler migliorare. Per caratteristiche assomiglia a Toni, ma rispetto a Luca è esploso prima. Pio determina ad alti livelli, lo abbiamo visto anche nell’ultima partita. Il profilo tecnico è quello di Luca, ma Francesco è più dinamico”.

Inter, Pio Esposito verso il 1′ contro il Venezia

Durante l’ultima gara con il Pisa, Francesco Pio Esposito ha inciso con un assist per Lautaro Martinez, 2′ minuti dopo essere entrato in campo al posto di Marcus Thuram. Il classe 2005 si è rialzato dopo l’errore in Champions League e ha dato prova di avere carattere e spessore mentale. Nel prossimo incontro con il Venezia, il 20enne dovrebbe partire dal 1′ minuto al centro dell’attacco, con Marcus Thuram ancora da gestire e Ange Yoan Bonny che dovrebbe rimanere a riposo dato lo stato influenzale. L’Inter si prepara, per staccare il pass per i quarti di finale.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -