Pisa-Inter 2-0, Lautaro torna decisivo: i cambi di Chivu svoltano il match

Il match tra Pisa e Inter termina con il risultato di 0-2: i nerazzurri di Chivu vanno avanti con Lautaro Martinez che riporta la squadra al secondo posto in classifica in attesa del big match tra Roma e Napoli

3 min di lettura

Alla Cetilar Arena il match tra Pisa e Inter si è conclusa con il risultato di 2-0. Una partita sottotono soprattutto nel primo tempo, dove entrambe le squadre sembravano intimidite una dall’altra. Alla fine però è il Toro Lautaro Martinez a trascinare la sua squadra verso la vittoria e i tre punti che la portano a -1 dal Milan in attesa del match tra Roma-Napoli. Decisive in questo senso le sostituzioni di Cristian Chivu che hanno portato più dinamicità alla formazione nerazzurra.

Pubblicità

Pisa-Inter, primo tempo 0-0

Il primo tempo tra Pisa e Inter si è concluso con il risultato di 0-0: avvio difficile per i nerazzurri che sembrano ancora moralmente colpiti dalle due sconfitte consecutive, portando in campo un possesso di palla piuttosto lento, escluse un paio di accelerazioni sulla fascia sinistra da parte di Dimarco, tra l’altro protagonista di una punizione debole finita direttamente tra le braccia di Scuffett. Nzola ha messo in difficoltà tutta la difesa nerazzurra, così come Piccinini, principale perno dei toscani, vicino anche al gol del vantaggio intorno al 28′ di gioco. Poco altro da sottolineare nei 45 minuti di gioco.

Pisa-Inter, secondo tempo

Alzano i giri i nerazzurri nel secondo tempo di gioco, senza però riuscire ad incidere. Il primo vero squillo è arrivato però da Nzola, che al 62′ accoglie un pallone a campo aperto per poi tirare di poco fuori, mettendo in apprensione Sommer. Sblocca però la partita Lautaro Martinez che torna al gol: al 68′, su una leggerezza in uscita del Pisa, Pio Esposito pesca il Toro, che con il sinistro tira un missile che fora la porta di Scuffet. All’82’ invece il bomber argentino mostra il suo lato da rapace d’area. Zielinski apre per Diouf che serve Barella; il centrocampista italiano si avvicina alla porta avversaria e con un cross pesca il capitano che scivola e spinge il pallone in porta. Il finale della partita non regala ulteriori emozioni per i tifosi presenti allo stadio. Chivu conquista i tre punti e ritorna sul podio.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -