Dopo una prestazione anonima, l’Inter è riuscita a portarsi a casa i tre punti per tornare ad un solo punto di distacco dalla vetta. Il Pisa, che ha dimostrato coraggio e carattere, alla fine non è riuscita a limare gli errori che hanno portato la vittoria agli ospiti. Ottimo secondo tempo di Lautaro Martinez, azzeccati i cambi di Cristian Chivu. Acerbi e Sucic sottotono.
Pagelle Inter
Sommer 6: Chiamato in causa relativamente poco, ma in quelle poche occasioni risponde presente. La sufficienza non è in discussione.
Akanji 6: Chiusure efficienti e necessarie per limitare l’assalto dei difensori del Pisa. Nulla da sottolineare.
Acerbi 5: L’attacco di Gilardino mette in difficoltà l’esperto difensore nerazzurro che spreca anche un giallo per fallo in ripartenza. (dal 63′ Bisseck 6: sufficienza dovuta alla vittoria della squadra)
Bastoni 6: La vittoria gli garantisce un mezzo punto in più come per il resto dei compagni. Fa il suo lavoro da difensore e porta a casa la prestazione.
Luis Henrique 5: La soluzione di portare il brasiliano sulla fascia di destra non ha portato ai suoi frutti, spesso fuori tempo e poco utile. (dal 63′Diouf 6: Con i suoi compagni entrati a metà del secondo tempo cambia il ritmo della partita )
Calhanoglu 6-: Non è sicuramente il suo periodo migliore, ma il suo contributo in campo è sempre necessario per i nerazzurri.
Sucic 5: Una prestazione opaca, senza infamia né lode, tanto che Chivu decide di sostituirlo per il secondo tempo (46′ entra Zielinski 6: Utile nella seconda rete dei nerazzurri, dà il LA all’azione e conquista la sufficienza)
Barella 6.5: Nel secondo tempo di gioco alza i giri del centrocampo nerazzurro e si rende protagonista dell’assist perfetto per il secondo gol nerazzurro.
Dimarco 6: Spinge sulla fascia sinistra, si mostra utile sia in difesa che in attacco; nel secondo tempo cresce con la squadra
Thuram 5.5: Il più proattivo della formazione nerazzurra nel primo tempo di gioco, ma le sue giocate sono state comunque neutralizzate da una buona difesa avversarie. (67′ Esposito 6.5, entra ed è subito assist per il compagno di reparto. Fondamentale.)
Lautaro 7.5: Primo tempo opaco, ma appena trova Esposito libera tutta la sua rabbia lanciando un siluro alle spalle di Scuffet. Secondo gol da rapace d’area. (85′, entra Carlos Augusto SV)
