La sconfitta per 2-1 con l’Atletico Madrid è passata in archivio, con l’Inter che deve necessariamente ripartire. L’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle le ultime due uscite, rialzando la testa e dimostrando di avere carattere. I nerazzurri hanno bisogno di ritrovare la retta via, tenendo il passo della Roma capolista in campionato. La prossima gara con il Pisa – in programma domenica 30 novembre alle ore 15:00 all’Arena Garibaldi – diventa quindi cruciale. Una gara estremamente delicata, contro un cliente che sta vivendo un momento di forma importante. La Beneamata ha bisogno di una prova di concretezza, negli ultimi metri.
Cristian Chivu è ben consapevole che si tratti di una trasferta non facile, se si pensa che i toscani vengono da 6 risultati utili consecutivi tra vittorie e pareggi. Il focus del coach rumeno andrebbe all’attacco, più nello specifico a un giocatore che sta vivendo un periodo di forma complicato. Stiamo parlando di Lautaro Martinez, reduce da prestazioni poco convincenti e da zero gol, con annesse due sostituzioni. L’argentino non sembra essere rientrato al meglio dalla pausa Nazionali e sta faticando a trovare la porta. Il match con il Pisa potrebbe quindi diventare un buon modo per scacciare lo spettro di una crisi.
Inter, chi al fianco di Lautaro?
La domanda sorge spontanea: chi è in vantaggio per affiancare Lautaro in avanti, contro il Pisa? La risposta risulterebbe condurre a Marcus Thuram, tenuto a riposo contro l’Atletico Madrid – se non per l’ultima mezz’ora di partita – e desideroso di tornare al gol. Attenzione anche alla candidatura di Ange-Yoan Bonny, forte di una prova convincente allo stadio Metropolitano specialmente dal punto di vista fisico e tattico. Più defilato Francesco Pio Esposito, che dovrebbe rimanere a disposizione per fare il suo ingresso nella ripresa. L’Inter scalda i motori e si affida al Capitano, per uscire da una potenziale crisi.
