Inter-Milan 0-1, Chivu: “Tengo la prestazione, bisogna percepire il pericolo”

Cristian Chivu ha parlato al termine del match tra Inter e Milan, conclusosi con il risultato di 0-1

2 min di lettura

La dodicesima giornata di Serie A sta per concludersi, con iil piatto forte di questo turno che è passato in archivio. Stiamo parlando del match tra Inter e Milan, conclusosi con il risultato di 0-1 grazie alla rete di Christian Pulisic. Una sconfitta pesante per i nerazzurri, che non riescono a continuare sul giusto cammino e crollano in un altro Derby di Milano. La Beneamata deve necessariamente resettare e ripartire al più presto, riflettendo sulla prossima trasferta di Champions League con l’Atletico Madrid in programma mercoledì 26 novembre.

Pubblicità

Al termine della partita, Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Dazn: “L’unica volta che siamo andati ad un lancio lungo ci hanno fatto gol recuperando palla. Tengo la prestazione, i ragazzi ci hanno provato fino all’ultimo, abbiamo colpito due pali e sbagliato un rigore. Quando si arriva alla quarta sconfitta in 12 giornate sono troppe, ma la classifica è corta. Dobbiamo gestire bene la frustrazione, perché altrimenti può lasciare qualche segno. So quello che creiamo e concediamo, so i rischi che ci prendiamo. Sugli individui non vado, lavorano al massimo e non punto il dito su nessuno. Non voglio creare odore di fallimento e cercare scuse, siamo tutti dentro”.

Il coach rumeno ha proseguito: “Tutti potevano fare meglio, potevamo gestire meglio i momenti. Siamo costretti ad attaccare con tanti uomini, questo ti espone a pericoli. Abbiamo subito un contropiede ed è stato fatale, abbiamo subito poco per quanto rischiamo. Bisogna lavorare e percepire il pericolo, spendere qualche fallo e cartellino in più. Lautaro sta bene, il cambio è una scelta tecnica. I ragazzi che sono in panchina possono dare un contributo, è stata una mia decisione”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -