La sosta Nazionali si è ufficialmente conclusa e per l’Inter è tempo di guardare avanti. I nerazzurri devono prepararsi per il rientro in campo, in cui è fondamentale tenere il passo avuto in quest’ultimo mese e mezzo. L’obiettivo è quello di mettere in cascina 3 punti pesanti contro il Milan, gara in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Al tempo stesso, però, l’idea è quella di delineare il piano per la prossima finestra di calciomercato. La Beneamata desidererebbe inserire nel suo organico profili giovani ma pronti per il grande salto, in grado di dare un contributo al club.
Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe focalizzato sul reparto offensivo, che sta convincendo in questa annata ma a cui mancherebbe l’identikit di un funambolo. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Giovane, talento in forza al Verona che sta formando un’ottima coppia con Gift Orban. Il 21enne potrebbe quindi tentare il balzo in una piazza nobile del firmamento nazionale, con i meneghini che dovrebbero giocare d’anticipo. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il brasiliano avrebbe stregato Cristian Chivu, che avrebbe chiesto alla dirigenza di intavolare una trattativa in vista della prossima estate.
Inter, Frendrup o Ferguson per la mediana
Giovane stuzzicherebbe e non poco per il reparto offensivo, con l’Inter che non si fermerebbe però al talento del Verona. Nell’arco di questi ultimi giorni, infatti, Chivu starebbe dialogando con Ausilio per quanto concerne l’arrivo di un centrocampista, in grado di agire da raccordo fra i reparti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, starebbero prendendo quota i profili di Morten Frendrup e Lewis Ferguson, rispettivamente tra le fila del Genoa e del Bologna. Il secondo risulterebbe essere favorito date le caratteristiche in campo come mezzala di inserimento, ma occhio al danese seguito da tempo dai vertici nerazzurri.
