Inter-Milan, la designazione arbitrale: fischietto a Sozza, Aureliano al VAR

Sarà Simone Sozza a dirigere il derby di Milano tra Inter e Milan che si terrà alle ore 20:45 del 23 novembre: Aureliano invece sarà al VAR

2 min di lettura

La Serie A si prepara a tornare carica di emozioni con la 12ª giornata di campionato. Tante sfide importanti, ma a spiccare è senza ombra di dubbio il derby della Madonnina che vedrà Inter e Milan sfidarsi a partire dalle 20:45 del 23 novembre.

Pubblicità

Una partita fondamentale per entrambe le formazioni che si trovano sul podio della Serie A, con l’Inter al primo posto e a pari punti con la Roma, e il Milan che invece si contende il gradino più basso con il Napoli. I tre punti di questa sfida serviranno dunque ad iniziare a delineare il percorso delle squadre in questo inverno.

L’AIA ha designato gli arbitri della nuova giornata di Serie A e a dirigere il derby sarà Simone Sozza, direttore di gara della sezione di Seregno e nato proprio nel capoluogo lombardo. Per lui non si tratta della prima stracittadina milanese: Sozza ha infatti diretto la gara nel 2023, con la vittoria dell’Inter per 5-1 e lo scorso gennaio nella finaledi Supercoppa Italiana in cui ha trionfato il Milan.

Sozza sarà coadiuvato da Peretti e Colarossi nella veste di assistenti. Il quarto uomo invece sarà Mercenaro. Il VAR sarà affidato ad Aureliano, mentre Di Paolo siederà nel posto dell’AVAR.

Inter-Milan, la designazione arbitrale

ARBITRO: Sozza;
ASSISTENTI: Peretti, Colarossi;
IV UOMO: Mercenaro;
VAR E AVAR: Aureliano, Di Paolo;

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -