Inter, Bastoni: “Chivu ha avuto un approccio molto positivo”

Alessandro Bastoni ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Rivista Undici, in cui ha parlato anche di Cristian Chivu

3 min di lettura

La gara con il Milan si avvicina sempre di più e per l’Inter è tempo di prepararsi sotto ogni aspetto. L’obiettivo è quello di mettere in cascina 3 punti pesanti nel primo Derby della stagione, rimanendo sulla stessa scia di due settimane fa. I nerazzurri si affideranno ai punti fermi del loro scacchiere, tra cui Alessandro Bastoni. Quest’ultimo ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Rivista Undici, in cui ha parlato di diversi argomenti. Queste le sue dichiarazioni: “A me non piace solo difendere, attaccare e fare altro mi viene naturale. All’Atalanta si lavora molto sulla tecnica. Ogni domenica c’è sempre da dimostrare il proprio valore, non guardo il valore di mercato”.

Pubblicità

Il centrale ha proseguito: “Con Conte spingevo spesso in attacco, con Inzaghi è diventato ancor più evidente. Mkhitaryan e Dimarco sono fondamentali per questo. Sono schemi che ci vengono naturali e che con il tempo si sono elevati all’ennesima potenza. Mi reputo un calciatore intelligente. Ho sempre vissuto tutto con la gioia di fare quello che mi piace. Voglio sempre farmi trovare al posto giusto al momento giusto. Chivu ha avuto un approccio molto positivo, è una persona molto valida con tanta voglia di lavorare. Ha colto perfettamente il modo migliore di entrare all’interno del gruppo”.

Inter, Bastoni: “Difficile dire cosa sia successo a Monaco”

Nell’arco della sua intervista a Rivista Undici, Alessandro Bastoni si è soffermato anche sulla pesante sconfitta per 5-0 in finale di Champions League: In Italia mi hanno chiesto cosa sia successo a Monaco di Baviera ma è stato strano. Venivamo da una semifinale che è rimasta nella storia di Champions League, ma in finale il PSG andava al doppio. Dire cosa sia successo è difficile. Rimane comunque l’orgoglio di avere raggiunto due finali in tre anni. Son esperienze che ci portiamo dentro. Ci abbiamo messo tempo a superare la delusione, ma dopo tempo dici di volerci riprovare. Quando hai un gruppo sano che ti aiuta tutto è più facile.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -