Il 23 novembre, a partire dalle ore 20:45, Milano si accenderà per seguire il Derby tra Inter e Milan, valido per la 12ª giornata di Serie A. Questa sfidasarà particolarmente importante, non solo perché sarà il primo derby di Cristian Chivu da allenatore nerazzurro, ma anche perché la Beneamata ha bisogno di 3 punti per fortificare la propria posizione in classifica e ha necessità di tornare a vincere dopo gli ultimi 5 derby senza vittorie.
Per tornare a conquistare tre punti contro i cugini-rivali, l’Inter proverà ad affidarsi ai migliori calciatori a disposizione, sperando in un recupero lampo di Dumfries che si sta sottoponendo a sedute di fisioterapia per riassorbire completamente il dolore alla caviglia sinistra accusato nel match contro la Lazio e che non gli ha permesso di giocare con la sua nazionale olandese.
Oltre a Dumfries, Chivu si affiderà con ogni probabilità a Marcus Thuram che dopo i 20′ giocati sia contro il Kairat Almaty che contro la Lazio è pronto a tornare in campo in veste da titolare per poter affiancare l’immancabile Lautaro Martinez, reduce tra l’altro da un gol e un assist con la nazionale albiceleste. Il gruppo comunque sarà al completo soltanto il prossimo giovedì, con Akanji e Sucic che saranno gli ultimi a rientrare dalle rispettive nazionali.
Inter-Milan, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni, Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Chivu
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan; Pulisic, Leao. Allenatore: Allegri
