Inter, Frattesi non decolla: il futuro è un rebus

Davide Frattesi non convince ed il futuro diventa quindi un rebus dalle mille sfaccettature

2 min di lettura

Una nuova giornata di Serie A è alle porte e per l’Inter è tempo di tornare in campo. Archiviata la vittoria per 2-1 con il Kairat Almaty, nel segno di Carlos Augusto e Lautaro Martinez, i nerazzurri desiderano rimanere sulla retta via anche in campionato, dimostrando di poter lottare su ogni fronte. L’obiettivo è quello di arrivare con il morale alle stelle alla sosta per le Nazionali. Per farlo, diventa quindi fondamentale battere la Lazio, gara in programma domenica 9 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un duello estremamente delicato, contro un cliente storicamente ostico.

Pubblicità

Al tempo stesso, però, per la Beneamata è cominciato il momento delle riflessioni sul mercato di gennaio, finestra dedicata al puntellamento della rosa. Il focus del direttore sportivo Piero Ausilio andrebbe alla mediana, reparto in cui ci sarebbe bisogno di intervenire. In queste prime battute dell’annata, infatti, Davide Frattesi non sta convincendo Cristian Chivu, che lo ha schierato poco spesso come titolare. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il centrocampista azzurro potrebbe quindi salutare la piazza meneghina per approdare in un altro club, che gli conceda minutaggio e fiducia, elementi cruciali per guadagnare la convocazione in Nazionale in vista di un possibile Mondiale.

Inter, in stand-by il rinnovo di Frattesi

Nell’arco dell’ultima estate, lo scenario per Frattesi sembrava essere cambiato. Con l’arrivo di Chivu, infatti, l’ex Sassuolo è diventato incedibile, con l’Inter che appariva intenzionata a mettere sul piatto l’offerta per il rinnovo di contratto, blindandolo alla sua corte. Un prolungamento che però sarebbe stato messo in stand-by, con la dirigenza meneghina che non sarebbe del tutto convinta dalle prestazioni del 26enne. Quest’ultimo potrebbe quindi partire a gennaio, con i nerazzurri che lo valuterebbero intorno ai 35 milioni di euro. Una cifra importante, grazie alla quale Ausilio potrebbe affondare il colpo per Morten Frendrup, finito nel mirino del club nelle ultime settimane.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -